21 Ottobre 2010

Via Folco Portinari, 5

Presentazione dell’Antologia
“PUGLIA IN VERSI”
i luoghi della poesia, la poesia in versi
(a cura di Daniele Maria Pegorari – Ed. Gelsorosso, 2009)

Introduce Lia Bronzi
Interventi critici di
Lino Angiuli e Giacomo Leronni
Conclusioni di M. Grazia Beverini Del Santo
Letture di Andrea Pericoli

Nella tradizione del reciproco scambio culturale tra letterati e poeti pugliesi e toscani che rimanda alla grande stagione di Betocchi, Bigongiari, Bilenchi, ma soprattutto di Oreste Macrì, la Camerata dei Poeti, in collaborazione con la Fondazione il Fiore, presenta l’Antologia “Puglia in versi”, con interventi critici di Lino Angiuli e Giacomo Leronni.
Il progetto editoriale ha realizzato l’impegno di invitare alla conoscenza della Puglia affidandosi ai suoi poeti, offrendoci una specie di “guida”, dalla lettura della quale, però, risulta chiara l’identità della Puglia poetica novecentesca, in modo compatto e riconoscibile.
Con introduzione di Lia Bronzi, conclusione di M. Grazia Beverini Del Santo, letture di Andrea Pericoli; ore 16,30, Auditorium dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, via F. Portinari, 5.

Info: 055.224774