27 maggio 2016 - Incontro con Bruno Venticonti in occasione della presentazione di "Col sole in fronte"

Università degli Studi di Firenze
con il Patrocinio della
 Biblioteca Umanistica

Incontro con
Bruno Venticonti

in occasione della presentazione di

Col sole in fronte
(Lettere Animate Editore, 2015)

Col sole Cover

Floriana Tagliabue
Direttore della Biblioteca Umanistica

Ernestina Pellegrini, Diego Salvadori

Letture
Valentina Fiume

Coordina

Venerdì 27 maggio 2016, ore 17.00
Biblioteca Umanistica, Sala Comparetti
Firenze, Piazza Brunelleschi n. 3/4

«Luis che se ne stava placidamente seduto su una delle panchine del giardino pubblico, con le gambe allungate e le braccia distese sulla ringhiera, come se quella fosse la più comoda delle poltrone. Luis che era capace di fissare lo sguardo per ore su un punto indefinito di fronte a sé, senza che nei suoi occhi si potesse leggere la minima traccia d’inquietudine o noia. Luis che scambiava volentieri poche parole con coloro che gli si avvicinavano, ma che non avvicinava mai nessuno di sua iniziativa. Luis che si aggirava mollemente per il giardino intorno alle altalene o al laghetto delle papere, alle quali rivolgeva semplici sorrisi. Luis che si teneva lontano e non guardava mai oltre il cancello di uscita, oltre i confini del suo piccolo ma per lui del tutto sufficiente mondo; il migliore dei mondi possibili. Luis che viveva col sole in fronte. O almeno questa era l'impressione che dava. Carlo voleva saperne di più.»

banner umanistica Ultimo leg                  Fondazione il Fiore Logo leggerissimo